Passione, Professionalità, Qualità.

Sono i tre elementi distintivi che dal 1974 la ditta OMP snc di Bergamini & Borghi offre ad ogni cliente. Grazie ai soci fondatori Gianfranco Borghi e Giorgio Bergamini, OMP ha nel suo DNA tutta l’esperienza e la passione maturata in 45 anni di attività unita alla freschezza e voglia di innovazione della seconda generazione. 

Nata come piccola realtà artigianale, nei suoi quarantacinque anni di attività non ha mai smesso di porsi come mission aziendale la qualità e la capacità di adattamento. Negli anni novanta il parco macchine dell’OMP ha subìto una trasformazione passando da macchine tradizionali a quelle a controllo numerico. Inoltre, viene inserita la sala metrologica, sempre aggiornata, ed è stata ampliata la sede.

La costante determinazione a migliorare i propri servizi è un’eredità trasmessa appieno alla seconda generazione. Dall’anno 2006 OMP viene rilevata dai figli Matteo Bergamini, Stefano e Matteo Borghi. Viene ampliato il parco macchine con l’acquisto di macchine multiassi, si introduce l’ assemblaggio di componenti e la lavorazione di marcatura laser.

Per far fronte ad un mercato sempre mutevole e competitivo, OMP ha rafforzato quelli che da sempre sono i suoi valori: versatilità e cura dei dettagli. Viene incrementato il portafoglio clienti diversificandolo per settori di attività e puntando verso nuovi mercati esteri. L’investimento in nuove tecnologie e in qualificate risorse umane hanno portato l’azienda a conseguire la certificazione UNI EN ISO 2015:9001, così da poter soddisfare chi, come OMP, fa della qualità il suo fattore di distinzione.